Savigliano Sub | Circolo
PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Marzo 2011 16:13

Il Circolo

La nostra storia
Nel 1983 un gruppo di amici saviglianesi accomunati da una grande passione per il mare, la natura e non per ultimo le immersioni, hanno dato origine al Circolo Savigliano Sub, seconda scuola sub nata in provincia di Cuneo. Hanno speso grandi energie per realizzare il sogno di far conoscere ad altri un mondo per molti versi tuttora ancora in buona parte da scoprire.
Certo, in tutti questi anni le cose sono cambiate, le tecniche si sono evolute, la subacquea si e' diffusa, ma il Circolo non si e' snaturato, continua a basare tutte le sue attività, siano esse ricreative o didattiche, sull' impegno di un gruppo di amici, un gruppo di subacquei esperti e disinteressati a qualsivoglia risvolto economico.
Il Circolo Savigliano Sub e' un' associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro che si e' sempre autofinanziata grazie ai corsi a tutti i livelli tenuti presso il nostro circolo e nella piscina comunale di Savigliano. Dalla fondazione del circolo sono ormai più di mille i tesserati ed il numero dei brevetti rilasciati è sempre in aumento.
Il Circolo non e' solo subacquea ma anche gite, organizzazione di week end e viaggi, ritrovo serale, ma soprattutto un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano intraprendere una disciplina sportiva avvincente ed emozionante, assistiti da preparatissimi istruttori federali e da amici esperti conoscitori del mare.

F.I.A.S
Dalla sua fondazione il circolo Savigliano Sub è affiliato alla Federazione Italiana Attività Subacquee della quale segue la didattica.

CONI
Il circolo Savigliano Sub è riconosciuto dal CONI ed iscritto nel suo “registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche” al Nr. 65501

Vieni a trovarci
Voi venire a conoscerci di persona? Bene, ti aspettiamo a braccia aperte.
Il ritrovo e' la sede del Circolo, tutti i venerdì sera, a partire dalle 21.
E se non sai come raggiungerci non c'e' problema, ti basta seguire le indicazioni.

La piscina
Presso la piscina comunale di Savigliano disponiamo di un locale per il compressore e l' attrezzatura sub. In piscina vengono svolte le lezioni pratiche in acque delimitate. La sede della Piscina Comunale di Savigliano è in via Becco d'Ania. Anche loro hanno un sito, eccolo http://www.centrosportivoroero.it/

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Aprile 2011 20:36
 
3 Ottobre Iniziano i corsi